giovedì 15 maggio 2014

La canzone del momento

KATY PERRY CANTA  ROAR

LA CANTANTE ORMAI HA MILIONI DI VISUALIZZAZIONI

VI CONSIGLIO DI ASCOLTARLA

Il burattino di legno più famoso del mondo.


Il registra di questo film è Luigi Comencini, gli attori sono Andrea Balestri nel ruolo di Pinocchio, Nino Manfredi è Geppetto, Gina Lollobrigida è la fata turchina, Franco Franchi e Ciccio Ingrassia sono il gatto e la volpe .È una novella tratta da un libro di Collodi  ambientato in Toscana ma nel film è ambientato nel Lazio.Le vicende di Pinocchio si svolgono circa nel 1850.Il falegname Geppetto costruisce un burattino di legno e lo chiama Pinocchio.Questo burattino è animato e si comporta come un bambino ,si muove, parla, gioca, combina monellerie. Si mette anche in situazioni difficili e pericolose. Promette sempre di comportarsi bene ma merita sempre delle punizioni. Soprattutto raccontava  bugie ed ogni volta gli cresceva il naso di più.
Verrà trasformato in un bambino in carne ed ossa ma vivrà molte peripezie finché non capirà come si deve comportare.



Il mago che è sopravissuto

☻Harry Potter è una storia di genere fantasy divisa in 8 film. Harry Potter e i doni della morte è l' ultima parte ed è uno dei film più famosi del mondo. È uscito in lingua inglese il 21 luglio 2007 mentre in lingua italiana il 5 gennaio 2008.Agli adulti non piace molto perchè è registrato troppo al buio mentre dai ragazzi di 11/16 anni è molto amato .

Ecco di cosa parla:
Ad un ritorno a Hogwarts Harry non ci pensa nemmeno . Lui vuole e deve rischiare tutto per trovare gli horcrux (le parti della anima di Lord  Voldemord ). Ma la sua strada si incrocia con i doni della morte . Ora il giovane mago si deve decidere quale strada seguire ma sa che alla fine lo aspetterà Voldemord...

Il paese di produzione è l'Inghilterra e solo per fare la scena finale ci vollero 8 mesi.
Il regista è David Lates ma anche l'autrice assistì alla produzione .

La guerra tra angeli

Un locale in mezzo al nulla diventa l'improbabile campo di battaglia per la sopravvivenza della razza umana.
Quando Dio perde la fiducia nel genere umano,invia la sua legione di angeli a scatenare l'apocalisse.
La sola speranza dell'umanità risiede in un gruppo di estranei intrappolati in un locale in mezzo al deserto e nell'Arcangelo Michele.
Il registra di questo film si chiama Scott Stewart registrato in USA.
Per me questo film è bellissimo,mi è molto piaciuto, pensavo che fosse più pauroso però è sempre bello.
                                                                   Guardatelo mi raccomando!

Narnia, una vera scoperta

Un pomeriggio i quattro fratelli Pevensie stavano giocando a nascondino. Lucy, la più piccola, si nascose nell'armadio nella stanza al piano superiore e dopo qualche secondo si ritrovò in un altro mondo: Narnia.
Sorpresa per la scoperta cominciò a camminare lungo il sentiero fino ad incontrare un fauno di nome Tumnus, ospitando Lucy in casa sua, anche se era allibidito di vedere un essere umano.
Tornata a casa raccontò ai suoi fratelli quello che era successo, loro non credevano a tutto ciò fino a che non li portò fin lì.
La regia è di Andrew Adamson.iln genere è avventuroso e fantasy.
A noi è paciuto molto perchè i ragazzi si dimostrano molto coraggiosi.

Chi si nasconde sotto il nero mantello?

Batman è un film del 1989. Basato sull' omonimo personaggio della DC. Comis. Fu il primo della serie di film su Batman prodotti dalla Warner Bros. Il registra è Tim Burton, è interpretato da Michael Keaton nei panni del supereroe e con Jack Nicholson nel ruolo del supercriminale Joker. Ambientato nella grande metropoli di Gotham City vede Bruce Wayne (Batman) miliardario,orfano e scapolo pattugliare di notte la città facendo il gustiziere solitario e lottando contro il suo avversario più temibile Joker.Il film è di genere fantastico e supereroi. Vi consiglio questo film perchè è ricco di effetti speciali e di azione.

L'uomo mascherato

"Spiderman 2 il potere di Electro" é un film del 2014 diretto da Marc Webb con protagonista Andrew Garfield. La pellicola ha come protagonista l'Uomo Ragno, il presonaggio dei fumetti Marvel Comics. È la continuazione del primo film di Spiderman, diretto da Sam Raimi. La battaglia più importante per Spiderman é quella interiore. Con la comparsa di Electro, Peter Parker deve affrontare un nemico più potente di lui.
Quando il suo amico Harry Osborn ritorna , Peter capisce che i suoi nemici hanno una cosa in comune : la OsCorp. Andrew Garfiled poteva mancare nel periodo di uscita del secondo film di Marc Webb. Il film é di genere: azione.

L' amicizia tra uomo e animale

Stiamo parlando del film "La volpe e la bambina".
Luc Jacquet è il regista di questo film.
L'attrice che interpreta la bambina si chiama Bertille Noël-Bruneau.
Questa ragazzina ha attualmente 18 anni ed è nata il 26 febbraio1996.
Secondo noi questo film è un po' fiabesco.
Il paese in cui viene girato il film è la Francia.
Il film è ambientato in un bosco,una bambina incontra una volpe e... chissà cosa succederà!

Una storia di ballerini

Il film di cui vi parleremo é intitolato Step Up. È stato girato nel 2006 in USA, dalla regista,Amie Fletcher. È un pò drammatico ma anche musicale e romantico. Gli attori sono : Channing Tatum ,che interpreta Tyler Gage , Jenna Dewan , interpreta Dena Clark, Damian Radcliff,che fa Mac Carter,dé Shaw ,iterpreta Skinny Carter e Rachel Griffinths che interpreta la direttrice Gordon.
Tyler , un ballerino di strada ,deve lavorare in una scuola di danza dove conoscerà Nora che dovrà fare un performace di danza ,ma il suo partner si fà male alla caviglia e quindi dovrà farla con il nuovo  arrivato che è Tyler , da qui inizierà La loro storia di amore e faranno molte gare con altri ballerini.
A noi ci è piaciuto molto questo film perchè ,si divertono, ballano ed è anche un pò romantico.Questo film  è per  bambini e adulti .

Titanic un grandissimo successo

I protagonisti del Titanic furono Leonardo Dicaprio, Kate Winslet e il regista fu James Cameron. Il film uscì il 19 dicembre del 1997 e candidato a 14 premi Oscar, vincendone 11, incluso come miglior film e miglior regista. Divenne il film di maggior incasso nella storia del cinema con 1,8 miliardi di dollari fino al 2010 quando fu prodotto il film Avatar. Il Titanic fu fatto negli Stati Uniti. Il genere di questo film è drammatico, romantico, storico e epico. Secondo me può essere guardato dai bambini anche piccoli  e è un film molto romantico perchè i due protagonisti sono innamorati.È stato un film molto guardato dalle persone perchè è bellissimo.Parla di due ragazzi che sono di classe sociale diversa, che per caso si incontrarono nella grandissima nave che si chiamava Titanic, la prima volta che si videro si innamorarono subito. È stato un grandissimo successo per la storia del cinema.

Un viaggio nell'avventura

Il film di cui vi parlerò si intitola "L' Isola misteriosa" è un romanzo francese di Jules Verne, con le illustrazioni di Jules Férat.Gli attori sono Benjamin Christensen che interpreta il protagonista, Maurice Tourneur, padre adottivo di Benjamin, Vanessa Hudgens figlia di Juan Antonio.
La prima edizione originale del film è stata girata nel 1961.
La trama narra che il nonno di Benjamin è naufragato in un'isola misteriosa senza avvisare prima il nipote, di conseguenza Benjamin e il padre adottivo sono andati a cercarlo superando numerosi pericoli.
Questo film mi piace molto perché nonostante i personaggi abbiano incontrato molti "ostacoli" li hanno superati tutti .

il film più drammatico e romantico

Titanic è un film del 1997 diretto da James Cameron con Leonardo Dicappo e Kate Wiinslet. I protagonisti sono Jack e Rose chev provengono da due classi sociali diverse,ma si innamorano.Questo è un film drammaticoe romantico.Il Titanic è stato il film più costoso mai esistito fini ad allora.secondo me è un film stupendo che possono vedere tutti e ve lo consiglio.

Il successo di Spider Man


Il film di cui vi parlerò si intitola Spider Man.  È del 2002 ed è diretto da Sam  Raimi  e interpretato da Tobey Maguire che viene morso da un ragno radioattivo e prende i suoi poteri.Tobey Maguire interpreta Peter Parker. Il film uscì nelle sale degli Stati Uniti il 3 maggio 2002.Il film contiene molti effetti speciali  e per la prima volta Raimi utilizzò immagini lavorate al computer.
Il film divenne un grande successo commerciale e anche il più veloce a raggiungere i 100 milioni di dollari. Il guadagnò $ 39,406,872 nel giorno d' apertura. Divenne il film più visto del 2002. È un film d'azione. Il film mi è piaciuto perchè è molto avvincente e lo consiglio agli amanti d' avventura.

A scuola di magia


Harry Potter con un dono speciale puo sentire i pensieri del cattivo Voldemort che uccideva tutte le persone che ostacolavano il suo cammino, allora il giovane mago deve riuscire a sconfiggerlo definitivamente.Questo film è ambientato dal ( 1980-2017 ) contemporaneo al mondo dei maghi c'è il mondo dei babbani che significa persone comuni , senza potere. Harry Potter e i suoi amici Ermione e Ron dovranno aiutarlo a sconfiggere il cattivo. Questo film è un po' difficile da capire se non guardate tutte le uscite , l'attmosfera è un po' oscura ma non in tutte le immagini. Ho notato che i nregisti del film hanno fatto molte uscite. È uno dei film più interessanti.

Ippopotamo frega


Natale in  Sudafrica è un  film divertentissimo anche se è uscito nel Dicembre 2010. È una commedia e dura 105 minuti. Il film è diviso in due episodi che si svolgono contemporaneamente. Ve lo consiglio!Gli attori si icantano sempre a vedere Belen Rodriguez , uno degliattori viene schiafeggiatoda BELEN.NELfilm ci sono 2 ippopotami uno dei quali mangia una valigetta di soldi e li viene tolta con dei lassativi nascosti in un frutto.

Informaction PARANORMAL ACTIVITY 3


 Il film di cui vi parleremo oggi si chiama Paranormal Activity 3 HORROR. La trama si concentra su due sorelle Katy e Kristy e spiega l'origine e la causa della presenza di fantasmi e demoni che hanno infestato la loro casa. I loro genitori si sono sposati da poco. La famiglia piazza telecamere in tutta la casa perché la notte si sentono diversi rumori e fenomeni paranormali. Kristy ha un amico immaginario, ma in verità sarebbe
un demone che perseguita la famiglia, soprattutto Katy.
Film molto bello anche un pò spaventoso e direi non adatto ai minori.
                    
La regia:Ariel Schulman-Henry Joost
Anno del film:2011
Attori:Katy-Kristy-Julie-Dennis
Incassi del film:2 giorni dopo halloween $1.770.000.



giovedì 17 aprile 2014

Questa canzone mi piace veramente tanto!!!!!!!!!!!!!!
Si intitola Dark Horse ed è cantata da Katy Perry.
Questa è una delle mie canzoni preferite!
Il titolo della canzone è La La La e la cantante si chiama Shakira.

sabato 12 aprile 2014

EMMA MARRONE



Emma è una bravissima cantante che tutti amano
È una delle mie cantanti preferite ma so solo questa canzone,Amami e Dimentico Tutto.

LA CANZONE PIU BELLA AL MONDO


La mia canzone preferita è Timber .La canta Pitbull e Kesha .Il filmato è un pò da grandi ma la canzone è importante, vero?
Alcuni ragazzi/e non la sopportano ma, invece alcuni ci impazziscono.DIVERTITEVI A SENTIRLA.
CIAO!

giovedì 10 aprile 2014

tutto demi

Una notte da urlo in discoteca.Neon Lights
Questo cantante albanese é bravissimo,é acompagnato da due uomini reppisti.
Ascoltatelo,secondo me canta molto bene.

Pharrell Williams e la sua canzone Happy

La canzone HAPPY è la più ascoltata del momento. Anche per me è una bellissima canzone cantata da Pharrell Williams. Il titolo che è stato dato  significa felicità.Infatti nel video quando lui canta tutti iniziano a ballare.È una bellissima canzone !!!!

canzone happy

Canzone bellissima diverte tutti e fa ridere grazie all' inserimento dei minnion.Questa canzona mi ha sbalordito tantissimo.La rivredei altre 4 volte.

Una bella canzone !!!!!!!!!!

Ellie gouldin è una cantante brava e bella anche se non si trucca. Lei ha fatto una canzone intitilata < Burn > che significa < bruciare .

La canzone più popolata del momento

La canzone più popolata del momento è " Happy" e il cantante si chiama Pharrel Williams.
È la mia canzone preferita!

La donna più anziana del mondo

In Indonesia è stata trovata un donna vechissima che ha 157 anni. La figlia adottiva, di 108 anni, ha detto che la madre è nata nel 1853 anche se non si sa se é vero perché i comunisti, nel 1956, hanno distrutto i suoi documenti. Anche se é  vecchia, è molto attiva, lavora nei campi vicino casa, sente e vede benissimo e fuma ancora

BILL GATES, con i suoi 76 milliardi di dollari

Quest'anno Bill Gates è l'uomo più ricco del mondo. Adesso ha nelle sue tasche 76 miliardi di dollari. Bill Gates con i suoi tantissimi soldi ha superato il messicano Carlos Slim. Negli ultimi 12 mesi ha incassato ben 9 miliardi di dollari. Il suo lavoro è di aver fondato Microsoft e la sua nazionalità è americana. Carlos Slim si aggiudica il secondo posto con 72 miliardi di dollari, al terzo posto Amancio Ortega ha ben 64 miliardi di dollari. Il quarto posto lo si aggiudica di nuovoWarren Buffett con 58,2 miliardi di dollari.

I capelli più lunghi al mondo.

I capelli più lunghi del mondo li ha Asha Mandela con una lunghezza di 16 m. Nel 2009 vinse il Guinness dei primati per la sua lunga chioma. I medici,le suggeriscono un taglio perché potrebbe far provocare una curvatura alla spina dorsale per il loro peso di 19 chili molto di più che bagnati. Asha non se li vuole tagliare considerandoli come un bambino. Dice : “ I capelli sono parte di me, sono la mia vita, non li taglierò mai”. Per sostenerli utilizza una fascia porta – bebè ,dietro la schiena. Non ci rinuncerebbe mai ,per nulla al mondo.

sabato 5 aprile 2014

THE STORY OF THE ONE DIRECTION

Gli One Direction sono un gruppo di ragazzi che cantano meravigliosamente bene e hanno atto tanti concerti in tutto il mondo.
Gli One Direction si chiamano Herry Style, Zayn Malik, Liam Payne, Luise Tomlinson, Nial Horan ,maglio noti come i One Direction (1D).

uomo più alto del mondo

 L' UOMO PIÙ ALTO DEL MONDO SI CHIAMAVA ROBERT WADLOW.
E' STATO L' UOMO PIÙ ALTO DELLA STORIA. WADLOW ERA ALTO 2,72 m E PESAVA ,ALLA SUA MORTE DI 22 ANNI, 220 KG.
Fonte immagine

E' morto il cane più alto del mondo.

Il cane più alto del mondo si chiama Giant George, è alto quasi più di due metri, pesava centododici chili ed è stato inserito nei Guinnes dei Primati nel 2010.
E' morto un mese prima del suo ottavo compleanno nella sua casa di Tucson in Amazonia.
Mangiava oltre ottantadue chili di cibo al mese e dormiva nella sua cuccia matrimoniale.
I proprietari, molto dispiaciuti, hanno annunciato sulla loro pagina Facebook:
-E'un profondo dolore ed un cuore pesante, annunciare la  morte di George.-
Fonte immagine.

giovedì 3 aprile 2014

Attenzione ai leopardi

Il leopardo è un carnivoro della famiglia dei fedeli, è diffuso in tutta l'Africa, nell'Asia minore e in oriente, con un numero di individui particolarmente alto nelle isole della Sonda. E' da sempre uno dei più noti tra i felini selvatici, dopo il leone e la tigre è probabilmente il grande felino che ha avuto la maggiore considerazione nella cultura europea tradizionale, citato soprattutto per la sua furtività e agilità nei movimenti. In passato esisteva e in parte esiste ancora oggi, la tendenza nel senso comune, a indendificare erroneamente come leopardi altri grandi felini di dimensioni e aspetto simili, come il giaguardo e il ghepardo.

fonte immagine

Top five macchine più strane del mondo

Oggi vi parleremo delle auto più strane al mondo.
Abbiamo fatto una nostra personale classifica,
cominciamo subito con la 5° auto più strana.







  


Ora la 4°















Eccoci arrivati all' aspettato podio con la 3°














Ecco la 2° posizione è occupata da lei














Ecco a voi la 1° e attesissima posizione















Un predatore bellicoso

La formica proiettile è l'insetto più doloroso al mondo perché la sua puntura è dolorosa come quella di un proiettile.Viene anche chiamata formica "24 ore" in quanto la sua puntura ha una durata di dolore di un giorno.
Il suo nome scientifico è Paraponera Clavata, vive in Ecuador, Brasile, Bolivia, Perù. Ha grandi dimensioni, le sue operaie raggiungono 18-25 mm.
In una tribù brasiliana, il rito per diventare un guerriero consiste nel mettere la mano in un guanto pieno di formiche proiettili.Il dolore è lancinante e paralizza la mano per 24 ore.

fonte immagine

La rana freccia

Tra gli animali più velenosi del mondo c'é la rana freccia dell'Amazzonia. Tossica solo a toccarla, però non vi morderà ma la sua schiena è sempre bagnata di veleno .Se un uomo la tocca può morire in pochi minuti .
Gli indios usano la tossina per rendere letali le freccette delle loro cerbottane. Queste rane comprendono
circa 170 specie, la colorazione è correlata al livello di tossicità e di alcaloidi e varia dal marrone fino ad
arrivare a colori brillantissimi , per cui velenosissimi . La lunghezza di questo anfibio varia da 1.5 centimetri
fino ai 6 centimetri e il suo peso è dei 2 ai 7 grammi . Gli animali nati e cresciuti in cattività perdono la loro carica velenosa .

fonte immagine

Kinkajou lingua lunga

La foresta Amazzonica é un luogo dove vivono moltissimi animali.Alcuni di essi sono estremamente pericolosi, altri sono rari o strani.Fra quest'ultimi c'è il Kinkajou chiamato anche "orso del miele". E' un mammifero che appartiene alla famiglia dei procioni, vive sugli alberi e si nutre di frutta.Viene avvistato solo raramente, poiché ha abitudini rigorosamente notturne. La caratteristica che rende particolare questo animale , é che è dotato di una lingua che può arrivare a 13 cm di lunghezza . Questi animaletti vengono catturati e uccisi per la loro pelliccia e la loro carne.

fonte immagine

Attenti allo squalo!

Quando si pensa alla spiaggia subito ci viene in mente il sole, il mare e gli scogli ma non è sempre così.
Infatti le spiagge di Fraser Island, in Australia, sono le più pericolose di tutto il mondo.
Quì non è possibile fare un bagno senza essere trascinati dalle forti correnti marine, nel mare più profondo, dove c'è il rischio di venir attaccati da squali e meduse.
Nemmeno sulle rive sei al sicuro: lì i ragni più pericolosi del mondo, i coccodrilli d'acqua marina o i dingo
possono attaccarvi.
 Fonte immagine

Classifica top 4: macchine da corsa

Oggi vi parleremo delle macchine più veloci del mondo top four: Cominciamo dalla quarta l' Audi R8 C-Tron che può arrivare fino a 230 km/h.Ha sbalordito anche i piloti di F1.









Passiamo al podio adesso vi presentiamo la macchina n.3: è l'Honda CIVIC WTCC,che può arrivare fino 320 km/h.








Adesso c'è la n.2 ,la BUGATTI VEIRON SUPER SPORT ,una macchina bellissima che può arrivare fino a 370 km/h.









E signori e signori adesso vi presentiamo la n.1, la FERRARI TESTA ROSSA,che può arrivare a ????1.200 km/h.

fonte immagine






 

una tartaruga impressionante

La più grande testuggine è stata ritrovata nel Rio delle Amazzonia,è stata esaminata attentamente e è stato dimostrato che ha un' età di circa 529 anni, e il peso di 362.87 kg .La sua età è data da i petali di una pianta, i suoi effetti sulla tartaruga sono molto impressionanti. Questa tartaruga si trova in vari stati del mondo per esempio (Colombia, nel Perù, Venezuela e in Brasile)
Fonte immagine

I piedi più grandi del mondo

L'uomo con i piedi più grandi del mondo è un gigante di 2,46 m  di alteza e ha 29 anni. E' marocchino e si chiama  Brahim Tokioullah, il suo piede destro misura 37,5 cm e il sinistro 38,1 cm. Lui ha difficoltà a stare nel suo apartamento  dove vive  con sua madre perchè i suoi  piedi  sono troppo grandi e si muove con difficoltà. Quando deve entrare in un taxi deve strisciare. Lui  fa una vita normale, si è laureato in geografia.
Lui si  fa fare le scarpe su misura perchè ha i piedi troppo grandi.

fonte immagine

Le origini dell'HIP HOP

L'hip hop nasce alla fine degli anni '60 nel Bronx di New York , in poco tempo è stata conosciuta in tutto il mondo.L' hip hop si basa su quattro discipline :
il rap, la breakdance ,l' aerosol art.

Fonte immagine

La donna che mangia 60 volte al giorno

Pesa 27 kg  ed  è alta un metro e cinquantasette. Lizzie Velsquez è la donna più magra del mondo. La sua magrezza non è dovuta all'anoressia, ma a una malattia rarissima di cui soffrono solo altre due persone al mondo. La ragazza ha 24 anni ed è costretta a mangiare anche 60 volte al giorno per non morire. La sua malattia le ha compromesso l'occhio destro. Lizzie ha scritto anche un libro, intitolato "Bellissima ".
Fonte immagine

la donna con le più lunghe del mondo

La donna con le unghie più lunghe del mondo, Chris Walton,  ha smesso di tagliarsele da quando aveva 18 anni e adesso le ha lunghe circa 6 metri. Nonostante la unghie così lunghe,curve e ingombranti  pulisce casa e cucina per i 5 figli con naturalezza. Questa donna è una cantante e suona persino il pianoforte. Lei non ha difficoltà a fare  nulla, tranne che una volta si è rotta un unghia cercando di riparare la macchina che si era rotta .



La donna con i capelli più lunghi del mondo

La donna con i capelli più lunghi del mondo è cinese,si chiama Xie Qiuping e ha 36 anni .
Sembra impossibile, ma è da 16 anni che non se li taglia .Xie Qiuping è alta 1,60 m e i suoi capelli sono lunghi 5,67 m circa.Impiega più o meno un'ora a lavarsi i capelli e se li pettina salendo su un piano d'appoggio.

Fonte imagine

giovedì 20 marzo 2014

Storia della prima donna a correre nella maratona


 


 Kathrine Virginia Switzer da piccola, i suoi genitori pensavano che anche lei poteva partecipare alla maratona.
 Si allenò fino a partecipare ad andare alla maratona.
 Il problema era:il regolamento che prevedeva solo maschi.

La maratona, una delle competizioni più importanti e belle del mondo.
Oggi sembra normale che una donna possa correre una maratona, ma tempo fa non era così.
Roberta è stata la prima donna a correre nella maratona di Boston, lei si era infiltrata.
Kathrine Virginia Switzer però era riuscita ad entrare nella maratona con uno stratagemma, visto che era abituata a scrivere solo le iniziali i giudici non dubitarono che il nome significasse Kathrine Virginia .
Quando la riconobbero, i giudici,cercarono di fermarla ma Tom ,il suo ragazzo, placcò facendolo finire a gambe all'aria.
Così  passò alla storia.

Ora ha 64 anni è nata in Amburgo
 La vita con lei è stata fortunata ma in molti casi c'è l' opposta sorte








Kathrine switzer, una donna sportiva


Oggi sembra normale che le donne possano partecipare a qualunque gara sportiva, ma fino a cinquanta anni fa non
Servì molto lavoro e impegno fino a quando fu permesso alle femmine di partecipare per esempio alla Boston maraton .
Kathrine Switzer fu la prima donna a partecipare ufficialmente a questa gara

Questa è la sua storia

Sin da giovane era un tipo sportivo.
Già a 12 anni ,convinta da entrambi i genitori , iniziò a praticare hockey a prato e tutti i giorni correva per diversi chilometri perché il suo sogno era partecipare alla maratona di Boston.
Quando fu più grande il suo desiderio si avverò,e così ,insieme a suo marito ,si iscrisse con il nome di K.V.Switzer,e i giudici , non accorgendosi che era una donna la fecero partecipare.
Il giorno della gara il tempo fu pessimo ,ma Kathrine non si volle arrendere e così partì al fianco del suo marito e, quando il pubblico si accorse che una donna era riuscita a iscriversi alla maratona , si iniziarono a sentire urla di gioia .
Gran parte della gara erano senza problemi , ma appena il direttore della maratona si accorse di Kathrine
saltò dal pulman da dove seguiva la gara e provò a strapparle il numero di partenza .
Subito intervenì il suo marito e la donna riuscì a finire la maratona .


Kathrin Virginia ,un secondo posto ma una grande vittoria.

Kathrin Virginia Switzer (nata il 5 gennaio 1947 ad Amburgo in Germania) è stata la prima donna a iscriversi alla maratona di Boston nel 1967 scrivendo K.V. Switzer, così da non farsi scoprire, perché le donne non poteva partecipare.
Tagliò il traguardo con un tempo di 4 ore e 20 minuti ma purtroppo non vinse arrivando per seconda dopo Roberta che anche lei ,come Kathrin  si era presentata in forma anonima.
Durante la gara, gli organizzatori cercarono in tutti i modi di fermarla e strapparle il pettorale, ma con una forte determinazione e l'aiuto di qualche amico riuscì ad arrivare al traguardo, dimostrando a tutto il mondo che una donna poteva correre una maratona.
Anche grazie a questo atto coraggioso dal 1972, 5 anni dopo, la partecipazione femminile alle maratone è
ufficialmente ammessa.
Questa donna si è dimostrata molto coraggiosa e determinata ed ha aperto la strada a tutte le future maratonete.

La coraggiosa donna maratoneta

La maratona è una delle competizioni più famose al mondo.
Le donne, prima, non potevano partecipare a queste corse, perché pensavano che il loro fisico, non fosse adatto a percorrere 42 km della maratona.
La prima donna a partecipare fu Roberta Gibb, che nel 1966 si infiltrò nella gara perché gli organizzatori avevano rifiutato la richiesta d' iscrizione.
L' anno seguente un'altra donna partecipò alla maratona di Boston, essendo riuscita ad iscriversi. Si chiamava Kathrine Virginia Switzer. Era nata il 5 gennaio ad Amburgo (Germania) nel 1947.Era una reporter televisiva e maratoneta americana, meglio conosciuta come la prima donna a correre nella maratona di Boston. Riuscì ad iscriversi perché era abituata a firmare K.V. Switzer e così fece anche nel modulo d' iscrizione.Gli organizzatori non pensavano che fosse una donna così le assegnarono il numero 261.
Quando i giudici si accorsero che era una donna, uno di loro cercò di strapparle il numero dalla maglia e allontanarla dalla competizione.
A quel punto intervenne il fidanzato di Kathrine che allontanò il giudice con una spinta.

 Per noi la storia di Kathrine Virginia Swintzer è molto importante per il valore e il rispetto delle donne.
Ci é piaciuta molto perché è stata una donna molto coraggiosa.








La donna sportiva

Katrine Switzer è nata il 5 di gennaio nel 1947 in Amburgo, Germania. Era la seconda donna a partecipare alla maratona di Boston. Le donne non potevano partecipare alla maratona  ma lei lo fece. Per non farsi scoprire scrisse il suo nome così: K.V. Switzer. In quei tempi la maratona era la competizione più famosa al mondo Katrine Switzer era anche un reporter televisivo. Tagliò il traguardo in 4 ore e 20 minuti.


A me mi è piacuta molto questa storia.

La prima donna maratoneta

Kathrine Switzer é un'atleta statunitese ed é stata la seconda donna a correre la maratona di  Boston nel 1967 grazie ad uno stratagemma. E' nata il 5 gennaio 1947 ad  Amburgo, in Germania, é un'autrice,  reporter e maratoneta meglio conosciuta come la prima donna a correre in una maratona  scrivendosi. Ha rotto la barriera uomo/donna e ha aperto la strada per le donne alla maratona. Negli anni '60 le donne non erano ammesse alle maratone ; la sua partecipazione scatenò un autentico putiferio, una battaglia di spintoni . nessuna ragazza correva 3 miglia al giorno! Ma lei si .
 Kathrine Switzer si iscrisse alla maratona di Boston regolar mente .
Questa vicenda é diventata nota a livello mondiale perché uno dei giudici della gara quando si accorse che c'era una partecipante con il numero 261 e cercò di fermarla però il fidanzato di Kathrine e allontanò il giudice con una spinta .
Raggiunse un tempo di 4 ore e 20 minuti .
Però gli organizzatori considerarono irregolare la sua partecipazione.


Per noi la storia di Kathrine Switzer è molto bella , ci è piaciuta molto ed emozionato.

La prima maratoneta

Si potrebbe pensare che le donne hanno sempre partecipato alle maratone invece non è così, è stata una conquista degli anni '60 attuata attraverso due donne: Roberta "Bobbi" Gibb e Kathrine Virginia Switzer.
Nel 1966 Roberta decise di partecipare alla Maratona di Boston ma la domanda d' iscrizione le venne rifiutata. Lei  però partecipò ugualmente e fu molto contenta perché venne incoraggiata dal pubblico.
Un anno dopo nel 1967 Kathrine Virginia Switzer con uno stratagemma riuscì ad iscriversi e partecipare alla maratona di Boston . Lo stratagemma consistette nel fatto che si registrò soltanto con le iniziali del nome e il cognome, in questo modo non esprimeva il suo sesso. Quando si accorsero che era una donna non riuscirono a fermarla ed in quattro ore e venti minuti ultimò la maratona. Nel 1974 vinse la divisione femminile della maratona di New York con un tempo di tre ore, sette minuti e ventinove secondi. Il suo migliore tempo fu due ore, cinquantuno minuti e trentasette secondi nella maratona di Boston. E' stata nominata miglior corridore femminile del decennio1967-1977.
 Kathrine Virginia Switzer è nata  il 5 gennaio del 1947 ad Amburgo in Germania.
E' un'autrice, reporter televisivo e maratoneta americana, meglio conosciuta come la prima donna a correre la maratona di Boston.

Il nero campione dei pesi medi

Leone Jacovacci fu un grande pugile italiano dei pesi medi. Nacque in Congo da padre italiano  e madre congolese. Il padre portò Leone Jacovacci in Italia dai nonni Viterbesi. A causa del razzismo si imbarcò per andare in Inghilterra dove entrò nell' esercito. I militari videro il suo grande fisico e gli proposero di diventare  un pugile.Nel 1921 dopo numerosi successi tornò in Italia per affrontare il campione dei pesi medi, Bruno Frattini. Sarebbe stato vincitore, ma i giudici lo fecero perdere ai punti. Decise di rimanere in Italia e di farsi riconoscere la nazionalità ma fu molto difficile a causa del regime fascista. Infine il 24 giugno dell' anno 1928 si scontrò con il campione nazionale ed Europeo Mario Bosisio. Questo combattimento lo vinse, ma dopo un po' di tempo a causa di un problema fisico diventò un catch e,in seguito, all'abbandono dell'attività sportiva. Morì a Milano, dove aveva trovato impiego come  portiere in un condominio nel 1983.

La storia del pugile più forte

Leone Jacovacci è stato un pugile italiano nato a Congo Belga da madre babuendi  e padre italiano, fu portato ed allevato nel viterbese dai nonni paterni. In Italia lui non poteva vincere i campionati nazionali perché non era definito a tutti gli effetti italiani per il suo colore di pelle.A 16 anni per sfuggire ai pregiudizi razziali ,andò in Inghilterra e prese il nome di Jokn DouglasWalker.Vinse nel pugilato nel 1920 con il nuovo nomignolo di Jack Walker.Sconfitto da Rolland Todd nel 1921 si trasferì a Parigi dove infilzò una serie di 25 vittorie consecutive.Nel 1922 , sulla scorta di questi successi tornò in Italia per affrontare il campione italiano dei pesi medi Bruno Frattino ,al teatro cercano di Milano .Sconfitto ai punti nonostante la superiorità mostrata sul ring,decise di rimanere in Italia e farsi riconoscere la nazionalità .Al declino fisico ne determinò il passaggio al catch, e in seguito all'abbandonamento  dell attività sportiva morì a Milano dove trovò impiego come portiere di un condominio.

Leone che campione!!!

Ciao ,sono Pelu  sapete che oggi,vi parlerò di Leone Jacovacci  un pugile, che essendo di pelle nera ,dovette subire molti insulti  perché in Italia c'era il fascismo, anche se nel 1928 vinse il titolo italiano. Prima però andò Inghilterra con un altro nome Jon DoglasWalker  dove si arruolò nell' esercito  ma videro che era molto portato per il pugilato e qui iniziò la sua vita da pugile . Ma finì  per fare il portiere in un condominio.

Nacque nel 1902

Morì nel 1983

Leone Jacovacci il primo contro il razzismo

Leone Jacovacci è  nato a Pombo Belga il 19 aprile del 1902 ed è morto a Milano 16 novembre del 1983. E' stato campione europeo e italiano dei pesi medi  nel 1928. A 16 anni per sfuggire ai pregiudizi razziali si imbarcò come mozzo e andò in  Inghilterra. A Londra adottò il nome di Johon Douglas e andò in battaglia. Leone Jacovacci vuole farsi riconoscere la cittadinanza italiana. Lui vincerà 25 gare consecutive a Parigi, interromperà dopo 5 anni l'imbattibilità del belga Davos. Nel 1922 fece ritorno in Italia per affrontare il campione dei pesi medi, Bruno Frattini al teatro Carcano di Milano.Sconfitto sul ring decise di rimanere in Italia nel 24 Giugno 1928 poté sfidare Mario Bosisio, riprendendo col suo vero nome di nascita .Vinse,ma da quel momento subì l'ostracismo del regime che,unito al declino fisico , ne determinò il passaggio al catch e,inseguito ,all'abbandonamento dell'attività sportiva.Mori a Milano,dove aveva trovato impiego come portiere di un condomino nel 1983.Anche se è stato considerato inferiore agli altri pugili secondo me è stato migliore di tutti.

Leone il campione mulatto





Leone Jacovacci è nato a Pombo in Congo belga il 19 Aprile 1902, figlio di padre italiano e madre babuendi. Nella sua carriera ha fatto il pugile, campione italiano ed europeo dei pesi medi. Andò nel viterbese dai nonni, ma per pregiudizi raziali si è dovuto trasferire in Inghilterra dove questi pregiudizi erano meno forti ..
Da lì si recò a Parigi dove conquistò 25 vittorie consecutive nel pugilato.Questi successi lo incoraggiarono a tornare in Italia per "strappare" il titolo di campione italiano ed europeo al pugile Mario Bosisio che deteneva i due titoli. Ma per fare ciò doveva essere cittadino italiano, per questo iniziò un procedimento lungo e difficile ostacolato dal regime fascista. Finalmente il 24 giugno 1928 potè sfidare il campione e conquistare i due titoli. Però il regime continuò ad ostacolarlo e quando cominciarono a venirgli meno anche le forze fisiche, prima fece il catch, poi il portiere in un condominio a Milano dove morì nel 1983 all'età di 81 anni.
Di lui ci colpiscono la forza d'animo, la tenacia, la volontà di raggiungere lo scopo che si era proposto perché tanto desiderato.

La storia di un campione

Leone Jacovacci è nato a Pombo il  19 aprile del 1902  ed è morto a Milano nel 1983.Era figlio di un italiano e di una principessa  congolese.Diventò campione dei pesi medi a 26  anni.A causa del colore della sua pelle di bronzo in quegli anni il fascismo voleva i negri  incontrollabili. A sedici anni, si imbarcò su una nave inglese.L' organizzatore chiede a Leone se sa tirare a boxe.Al no ricevuto insiste  chiedendogli se ha mai fatto a botte.Da quel momento Leone Jacovacci  comincia a chiamarsi Jack Walker.Il pugile si batte sul ring com i suoi pugni massacranti e la sua classe agile.Jack fracassa mascelle a Londra , si sposta co i suoi manager a Parigi.Contro il milanese Mario Bosisio darà vinta ai 15 round drammatici della storia del pugilato milanese.Ma non gli basterà spaccare il mento di Bosisio per fargli smettere di urlargli " Negro negraccio".Finirà a fare il catch,Leone Jacovacci sarà quindi portiere di un condominio  a Milano.Morirà a 81 anni.

Leone il grande

Leone Jacovacci è stato uno dei più forti pugili nei primi anni del '900. E' nato a Pombo in Congo, aveva però il padre italiano, la madre era una principessa congolese e quindi era mulatto. E' nato in Congo nel 1902 e è morto nel 1983 a 81 anni. Andò in Italia, però non lo accetarono come cittadino iitaliano perchè era di pelle scura perchè pensavano fosse di razza inferiore . Poi andò a Parigi dove vinse per 25 volte di seguito e fece un incontro con Mario Bosisio,campione europeo. Leone Jacovacci venne offeso da Mario Bosisio e durante il match gli spaccò il mento , ma Bosisio continuava ad offenderlo.Il combattimento durò tutti  i quindici round ,i tre giudici davano il vantaggio a Jacovacci , ma il risultato fu nullo e finì in pareggio. Il pugile stava facendo cose incridibili ,ma gli italiani gli fermarono la carriera , insomma bruciarono un campione. Infine lui andò a fare il preparatore e poi il portiere a Milano.La cosa che mi impressionato di più è che anche se era mulatto non l'hanno accettato come cittadino italiano.

Una storia davvero interessante

Leone Jacovacci nato a Pombo il 19 aprile 1902 da padre italiano e madre Babuendi . E' stato campione Italiano ed Europeo dei pesi medi nel 1928 . Nel 1905 fu portato a Roma dal padre e allevato dai nonni .A 16 anni scappò in Inghilterra per pregiudizi raziali e si dette il nome di John Douglas Wolker dove divetò un pugile.Nel 1921 si trasferì a Parigi dove vinse 25 vittorie di fila, ma nel 1922 andò in Italia per sconfiggere il campione italiano dei pesi medi : Bruno Frattini dove perse nonostante fosse stato superiore .Lui però rimase in Italia e nel 1928 si scontrò con il campione nazionale e Europeo Mario Bosisio dove si dette il suo nome vero .Vinse ma i giudici gli negarono la vittoria .

venerdì 14 marzo 2014

LA GITA DI 5°A

Giovedì 27 febbraio 2014 siamo andati in gita a Chiusi con la nostra classe.Per prima abbiamo visitato la tomba della Pellegrina dove si trovavano urne e sarcofagi. Gli archeologi hanno trovato un  coperchio di un' urna che sosteneva aperto quello di un sarcofago. Forse i ladri nel trafugare la tomba, sono stati disturbati e scappando hanno lasciato in quella posizione i due coperchi. Per entrare abbiamo dovuto percorrere il "Dromos" ,un lungo corridoio che porta alle camere, dove si trovavano delle nicchie contenenti meravigliose urne scolpite.
Per seconda si è visitaata la Tomba dellla Scimmia dove si sono conservati bellissimi affreschi .In questa tomba non si trova  piu il "Dromos" perchè vi hanno costruito sopra la via Pellegrina.
Lo hanno sostituito con una lunga scalinata.

mercoledì 12 marzo 2014

UNA GITA BELLISSIMA!!!

Sarcofago

Giovedì , 27 febbraio , la mattina presto siamo andati a Chiusi per visitare 2 tombe etrusche (Della Pellegrina e Della Scimmia)  e 2 musei (Museo della Cattedrale e Museo Archeologico)e in uno c' era il mitico Labirinto di Porsenna.Prima abbiamo visto le  due tombe,quella dellaPellegrina,aveva molte stanze  con  molte urne e sarcofagi .Invece quella della Scimmia era più bella e aveva molti affreschi.

Il museo della Cattedrale era bellissimo aveva libri scritti dai monaci e altri documenti .Poi si è mangiato e siamo andati al museo Archeologioco e aveva molte urne e molti resti etruschi tra cui vasi in terracotta.Grazie a  una dipendente abbiamo imparato la scrittura Etrusca.
ANDATECI é BELLISSIMO DA
PELU
E
MEDU

GITA A CHIUSI: LA TOMBA DELLA SCIMMIA.



La nostra classe il 27 febbraio è andata a vedere le tombe etrusche della Pellegrina e della Scimmia che si trovavano a Chisi. La tomba che ci è piaciuta di più è stata quella della Scimmia perchè era affrescata sulle pareti con colori ricavati dalle piante.E'stata una gita fantastica.
Vi invitiamo ad andarci per chi vuole imparare cose sugli etruschi!E'stato bellissimo!


  

LA NOSTRA GITA A CHIUSI



La nostra classe 5°A della scuola primaria  di San Quirico d' Orcia il giorno 27 febbraio 2014 è andata a Chiusi a visitare le tombe e i musei archeologici etruschi. Quando siamo arrivati, subito siamo andati a esplorare le tombe della Pellegrina e quella della Scimmia. Sono state molto interessanti, però per i nostri gusti quella della Scimmia è stata più spettacolare grazie hai suoi affeschi alle pareti. Al ritorno dalle tombe siamo andati al museo della Cattedrale. Lì c'erano quadri, gioielli, libri molto preziosi. Siamo usciti dal museo e con una guida siamo scesi sotto terra per ammirare lo spettacolare e conosciutissimo Labirinto di Porsenna. Era formato da cunicoli di sabbia e sassi , al termine del labirinto c' era una grande cisterna che al tempo dei romani serviva per raccogliere l'acqua. E' stata una delle gite più belle dei nostri cinque anni alle elementari.
SE POTETE ANDATECI SUBITO !!!!
LABIRINTO DI PORSENNA

Gita a Chiusi


Noi ragazzi della 5A il 27 febbraio siamo andati in gita a Chiusi  a vedere il museo della cattedrale, il labirinto di Porsenna e due tombe di origine etrusca. Le due tombe erano diverse nella forma perchè la piantina della seconda era a forma di croce, mentre la prima aveva il dromos cioè un corridoio. Nel labirinto di Porsenna i corridoi erano lunghi e stretti, alla fine di questo c' era una grossa cisterna che al tempo dei romani serviva per raccogliere l'acqua piovana .Al  museo della Cattedrale c'erano reperti, un vaso canopo, il bucchero e i libri scritti a mano dai monaci amanuensi.
Appena vi sarà possibile andateci anche voi, ciao.

giovedì 20 febbraio 2014

Il mare

Ieri
era una bellissima giornata di sole,in val d'orcia 30 gradi.....
tutti al mare......la spiaggia più bella del mondo

Una femmina di bovaro

Questo cane è una femmina di bovaro del bernese che ha scacciato i ladri abbaiando e allertando i proprietari. E' stata presa come esempio di cane fedele e guardiano della casa. Questi cani piuttosto mansueti solitamente abbaiano e raramente attaccano ma per la veemenza con la quale abbaiano scoraggiano ad avvicinarvisi.

Alieni nella Val D'Orcia

Questo fine settimana un contadino della zona ha fatto una scoperta che ha dell'incredibile. Nei pressi della sua proprietà si aggirava quello che sembrava un grosso animale, ma quando l'uomo si è avvicinato ha trovato un ominide che, dopo averlo guardato da capo a piedi, si è dileguato su un disco volante.