giovedì 3 aprile 2014

Kinkajou lingua lunga

La foresta Amazzonica é un luogo dove vivono moltissimi animali.Alcuni di essi sono estremamente pericolosi, altri sono rari o strani.Fra quest'ultimi c'è il Kinkajou chiamato anche "orso del miele". E' un mammifero che appartiene alla famiglia dei procioni, vive sugli alberi e si nutre di frutta.Viene avvistato solo raramente, poiché ha abitudini rigorosamente notturne. La caratteristica che rende particolare questo animale , é che è dotato di una lingua che può arrivare a 13 cm di lunghezza . Questi animaletti vengono catturati e uccisi per la loro pelliccia e la loro carne.

fonte immagine

3 commenti:

  1. Io non ce li voglio avere 16centimetri di lingua, ma non voglio neanche la pelliccia ma come animale da compagnia di sicuro è bello!!!!!!!!!!!!!!!!!jio

    RispondiElimina
  2. Che linguaccia come quella di Del Piero

    RispondiElimina
  3. Di questo articolo mi ha colpito la foto perché sembra un simpatico orsetto e mette in evidenza la sua lunga lingua.Mi dispiace sapere che vengono uccisi per la loro pelliccia e la loro carne.Io sapendolo non riuscirei mai a mangiare questi animaletti come non indosserei mai un capo fatto con la loro pelliccia.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.